Se hai un’ età compresa tra i 18 e i 65 anni e hai la passione per la tutela del patrimonio boschivo  e dell’ ambiente, dedica un po’ del tuo tempo per proteggere i boschi dal fuoco diventando volontario della squadra A.I.B. di Priero.

 ESCAPE='HTML'

Presenta la richiesta di adesione presso la nostra squadra e, una volta accettata, sarai anche tu un volontario dell' A.I.B. di Priero.

Per conciliare le esigenze di operatività con quelle della sicurezza, ogni volontario deve dichiarare di avere l' idoneità psico-fisica e deve successivamente superare i corsi antincendio obbligatori organizzati dalla Regione Piemonte. Inoltre, specialmente negli ultimi anni, i volontari possono frequentare corsi di specializzazione in attività di Protezione Civile, come corsi per effettuare lavori in altezza (uso delle funi, imbracature di sicurezza ecc.), uso di strumenti forestali, (motoseghe e decespugliatori), corsi di Guida Sicura per mezzi antincendio e fuoristrada, ecc..

Se vuoi aderire, o anche solo per informazioni, contatta il Caposquadra al 3451004263 oppure invia una mail a priero@corpoaibpiemonte.it